Federico Di Matteo
Medico Chirurgo Oculista

Dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico G.B. Grassi di Lecco nel 2006 ho ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano Bicocca con il punteggio di 110/110 e lode. Durante gli studi universitari ho svolto attività di ricerca nelle università di Maastricht, nei Paesi Bassi, e di Tel Aviv, in Israele.

Dopo la laurea ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Oftalmologia con il massimo dei voti e lode presso l'Università Vita Salute di Milano, ove tuttora svolgo attività clinica e di ricerca. Nel 2011 ho superato l'esame di abilitazione europea, ricevendo il titolo di Fellow of the European Board of Ophthalmology. Nel 2016 ho ottenuto il Dottorato di ricerca in Medicina Predittiva e Preventiva presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano

Ho presentato come relatore i miei studi in occasione di numerosi congressi nazionali ed internazionali, pubblico regolarmente su riviste scientifiche peer-reviewed.

 

 
Federico_di_Matteo_2.jpg
line.jpg

Chiara Nonini
Ortottica e Assistenza Oftalmologica

Dopo essermi diplomata al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Chiavenna, nel 2013 ho ottenuto la laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi di Milano. 

Dal 2016 collaboro con il dott. Di Matteo occupandomi della valutazione e riabilitazione dei disturbi della motilità oculare e della visione binoculare, come lo strabismo e l’ambliopia (occhio pigro) ed eseguo esami strumentali oculistici per la diagnosi delle patologie oculari.

Svolgo inoltre attività di prevenzione visiva in modo particolare in età pre-scolare e scolare attraverso programmi di screening nelle scuole materne ed elementari.

 

 
Sarah_Donati_2.jpg

Sarah Donati
Responsabile segreteria e Marketing

Laureata in comunicazione internazionale, dopo diverse esperienze come office manager a Milano sono entrata a far parte del team del Dott. Di Matteo come Responsabile segreteria e Marketing, occupandomi della gestione dell’attività, nonché interfacciandomi con i pazienti nello studio di Mandello.